Wimbledon 2014: Rolex contro Seiko
Elizabeth Doerr, grande giornalista esperta del settore orologero, ha recentemente pubblicato un articolo su Forbes dove parla della grande match di tennis tra Roger Federer e Novak Djokovic.
In realtà l’articolo non è a carattere sportivo ma solo una metafora per parlare di due grandi maison dell’orologeria mondiale la Rolex e la Seiko, la prima rappresentata da Federer, la seconda rappresentata da Djokovic.
La Rolex, sponsor principale dell’intero torneo, ha tra i tanti ambasciatori il grande Federer che già nel 2004 ha preferito rappresentare “i prodotti” svizzeri.
Djokovic invece nel 2013 abbandona Audemars Piguet per passare a Seiko. La maison per ringraziare il grande campione Djokovic realizza in edizione limitata il Seiko Astron GPS Solar Chronograph.
Wimbledon è un evento importantissimo dove i reali inglesi non mancano di sicuro, e gli appassionati più attenti dell’orologeria si accorgeranno che Kate Middleton al polso portava un Cartier Ballon Bleu, David Beckham indossava un Breitling, Colin Firth indossava un Bremont , Hugh Jackman probabilmente della Montblanc e Pippa Middleton indossava un Rolex .
Vedremo quali maison si sfideranno il prossimo torneo.