Listino Rolex 2016




L’anno scorso, il 2015, nello stesso periodo avevamo iniziato a parlare dell’aggiornamento del listino Rolex 2015.
Anche se su questo blog, per l’anno 2015, abbiamo riportato veramente poche notizie del settore dell’orologeria, non potevamo mancare a fornire le poche notizie in merito al nuovo listino Rolex 2016.

Ad oggi non vi sono comunicazioni per quanto riguardo una “variazione dei prezzi” sui modelli Rolex, ricordiamo che parliamo sempre di orologi nuovi.
Quindi, oggi 13 gennaio 2016, almeno per l’Italia, non vi sono aggiornamenti sul listino ufficiale Rolex.
Come per il passato probabilmente si potranno avere le prime notizie e le prime quotazioni nei primi giorni di febbraio, nella speranza di ottenere “cifre” quasi certe e soprattutto non ricadere nel marasma di informazioni errate.

Ricordiamo sempre che il listino Rolex è disponibile solo ed esclusivamente direttamente presso i Rivenditori Ufficiali Autorizzati Rolex, e teniamo a precisare che la pubblicazione online o la divulgazione dei prezzi ufficiali di listino è vieta dalla Casa Madre Svizzera.
Purtroppo alcuni venditori non qualificati riescono ad ottenere, in qualche modo, i listini Ufficiali Rolex, pubblicandoli sulla rete.
Tutto questo per dimostrare alla loro clientela che il prezzo di acquisto presso di “loro” sarà più conveniente rispetto al listino ufficiale di vendita Rolex.
Ne avevamo già parlato in passato, precisamente al nascere di questo sito quando parlammo sempre di listino ufficiale Rolex, ma vogliamo ricordarlo ancora oggi, i negozianti NON UFFICIALI, quindi che non sono autorizzati dalla Rolex e non ottengono i modelli direttamente dalla Casa Madre, non posso vendere modelli nuovi. Vi rimandiamo all’articolo sopra indicato per ottenere maggiori informazioni sull’escamotage utilizzati dai NON UFFICIALI.

Non appena avremo qualche notizia in più in merito all’aggiornamento del listino Rolex 2016 non tarderemo a fornirvi maggiori informazioni.

Aggiornamento del 17 marzo 2016

Grandi novità in casa Rolex, a febbraio ci sono stati gli aggiornamenti sul listino ufficiale Rolex, noi per questioni di tempo non abbiamo potuto riportare la notizia, ma oggi siamo qui per riportare una notizia che ha suscitato in noi, e a tutti gli appassionati Rolex, una certa sorpresa.
Rolex ha da poco pubblicato sul proprio sito web ufficiale, almeno per l’Italia, i prezzi di ogni modello.

Da sempre abbiamo scritto l’impedimento da parte di Rolex per la pubblicazione dei prezzi sui siti dei rivenditori autorizzati, ma ora, che la stessa Rolex ha reso visibili online i prezzi delle proprie creazioni, anche i negozi sicuramente si staranno adoperando per mostrare il listino Ufficiale Rolex, un beneficio per tutti gli appassionati, a nostro avviso, che seguono costantemente gli aggiornamenti dei valori di vendita.

Aggiornamento del 6 dicembre 2016

In questi giorni siamo stati contattati da alcuni visitatori che ci hanno chiesto se i Rolex usati sono soggetti alla variazione di prezzo del listino Rolex. Possiamo dire che alcuni modelli recenti possono subire delle variazione di prezzo, pur trattandosi di segnatempo di seconda mano, ma modelli un po’ più datati hanno una valutazione in base alla richiesta di mercato, a quanti pezzi sono presenti sul mercato e soprattutto dalla quotazione richiesta dal venditore.

 

Listino Rolex 2016 ultima modifica: 2016-12-06T07:50:09+00:00 da Tempo di Orologi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *