Listino prezzi orologi Rolex

Inizia l’avventura su questo sito con gli orologi Rolex e lo si vuole fare con un articolo dedicato al listino prezzi ufficiale Rolex, un argomento che sicuramente farà piacere agli appassionati dei segnatempo della maison Svizzera.
Quando si parla di listino ufficiale, ovviamente bisogna fare riferimento agli “orologi nuovi”, quindi vengono esclusi gli orologi usati o in outlet.
Trattandosi di orologi nuovi automaticamente dobbiamo fare riferimento ai rivenditori ufficiali Rolex che sono le uniche aziende a poterli rivendere anche con sconti sui prezzi ufficiali.

Acquistare un orologio Rolex da un rivenditore ufficiale è l’unico modo per essere certi di acquistare un prodotto autentico, certificato e con garanzia ufficiale della casa madre.
Per sapere quali sono i rivenditori ufficiali basta visitare il sito Rolex alla pagina dedicata alla ricerca dei rivenditori ufficiali con la possibilità di ricercare il rivenditore più vicino.

Purtroppo oltre ai canali ufficiali esistono negozi non ufficiali, e quindi non autorizzati da Rolex, in possesso di orologi nuovi ottenuti da mercati paralleli che vengono venduti a prezzi decisamente inferiori rispetto ai listini ufficiali.

Ci si domanda quindi come mai Rolex non intervenga per salvaguardare i propri prodotti, il proprio marchio e la clientela affezionata.
La risposta è semplice, perché questi orologi in realtà vengono presentati come orologi “pari al nuovo” ed i rivenditori non autorizzati riescono a “portare a casa” il cliente facendo leva sul prezzo che sicuramente è decisamente più basso.
La provenienza degli orologi dei rivenditori non autorizzati è molto dubbia, in quanto posso essere orologi rubati, acquistati dai mercati paralleli attraverso sofisticati stratagemmi per eludere il fisco. Quindi spesso è possibile imbattersi nell’acquisto di orologi “non in regola” e di dubbia provenienza.

La differenza tra un segnatempo acquistato da un rivenditore ufficiale, ed uno acquistato da un negoziante non ufficiale, è data principalmente che acquistando da un “ufficiale” possiamo “dormire sonni tranquilli” in quanto l’autenticità del segnatempo è certa, la garanzia Rolex è autentica e soprattutto in caso di assistenza e di riparazioni sappiamo che non avremo mai problemi.

Questa parentesti per far capire i vantaggi d’acquisto presso un rivenditore ufficiale autorizzato Rolex e per essere certi di aver spesso in modo sicuro per un prodotto originale.

Tornando al discorso principale di questo articolo, il listino ufficiale Rolex.
Abbiamo detto che il listino Rolex “è disponibile” solo per i rivenditori autorizzati, e la Rolex in merito al listino è molto attenta e severa controllando ed accertandosi che i rivenditori ufficiali non divulghino, soprattutto attraverso il web, i prezzi degli orologi e di tutte le personalizzazioni disponibili.

La maison svizzera ha una concezione ferrea su quello che è il rivenditore di zona, per tale motivo non vuole che i rivenditori ufficiali pubblichino sui propri siti web i prezzi degli orologi nuovi e di conseguenza non vogliono che i rivenditori possano vendere, attraverso una propria piattaforma di commercio elettronico, i segnatempo nuovi e soprattutto raccomando i rivenditori autorizzati a non superare i limiti della propria area di concessione e di vendita. Ad esempio se un cliente di Torino contatta uno dei rivenditori ufficiali Rolex a Milano, il rivenditore non dovrà innanzitutto formulare al cliente alcun preventivo di acquisto ed invitarlo a contattare il proprio rivenditore di zona.

Il listino dei prezzi Rolex è quindi visibile solo recandosi presso il negozio del rivenditore ufficiale, dove per altro è possibile visionare i Book Ufficiali Rolex con buona parte delle personalizzazioni disponibili sui quadranti di ogni singolo modello Rolex.

Diffidate quindi da coloro che non rientrano tra i rivenditori ufficiali pubblicati sul sito web Rolex e da coloro che allo stesso tempo pubblicano sul proprio sito web i presunti listini ufficiali.
Il consiglio quindi è quello di rivolgersi sempre ed esclusivamente ad rivenditore autorizzato.

9 pensieri riguardo “Listino prezzi orologi Rolex

  • giugno 30, 2014 in 4:35 pm
    Permalink

    Buona sera
    è disponibile online un sito con il listino aggiornato per gli orologi Rolex ?
    Ho trovato alcuni siti che riportano il listino Rolex ma noto che non sono degli ufficiali.

      Risposta
      • luglio 16, 2014 in 4:02 am
        Permalink

        Gentile Giacomo
        in realtà non dovrebbero esistere pubblicazioni di listini ufficiali Rolex. L’azienda proibisce categoricamente la diffusione dei prezzi degli orologi, quindi stiamo parlando di orologi nuovi.
        Però se gira sul web è fa una ricerca tra le immagini potrà trovare delle copie dei listini, però bisognerebbe sincerarsi che, i listini pubblicati in modo non consentito, corrispondano a verità e che non siano stati modificati.
        Quindi per essere certi del valore di questi orologi si rechi presso un rivenditore ufficiale della sua zona e chieda tranquillamente i prezzi di Suo interesse.

          Risposta
      • agosto 26, 2014 in 3:14 pm
        Permalink

        Esistono alcuni siti che pubblicano copie dei listini ufficiali Rolex, si possono trovare anche in alcuni forum del settore.
        Il problema maggiore è che Rolex tartassa gli ufficiali mentre poco fa contro i non ufficiali.
        In questi per altro sono incappata in siti NON UFFICIALI dove propongono orologi nuovi con tanto di prezzo pubblicato.
        Domanda … dove reperiscono questi orologi ?

          Risposta
        • marzo 9, 2015 in 7:04 pm
          Permalink

          Avete novità im merito al nuovo listino 2015?

            Risposta
          • gennaio 15, 2016 in 11:01 am
            Permalink

            Novità per i prezzi Rolex 2016 ?

              Risposta
            • febbraio 8, 2016 in 5:58 pm
              Permalink

              Ho notato che i rivenditori ufficiali “giocano”quasi sempre indicando un imminente aumento sul prodotto che non hanno in casa. Vorrei sapere se è vero che ci sarà alla metà di febbraio 2016 un aumento …..

                Risposta
              • settembre 14, 2017 in 12:40 am
                Permalink

                Se vado per esempio in un concessionario rolex ufficiale per comprare un Daytona in acciaio nuovo me lo vendono a prezzo di listino o aumentato?

                  Risposta

                Lascia un commento

                Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.